Perchè maydayEarth?

Mayday Earth! Mayday Earth!

« mayday, mayday ! »  Quante volte, purtroppo, lo abbiamo sentito?

La parola è universalmente riconosciuta per indicare un’immediata necessità di aiuto. E’ un segnale internazionale di richiesta di intervento e di soccorso.

Da qui l’idea di dare voce a questa richiesta di aiuto che ci arriva della Terra – Earth, dall’ambiente, dal territorio che ci circonda e che fa parte della nostra vita quotidiana; con piccoli grandi gesti di sensibilizzazione possiamo dare vita ad azioni concrete, quotidiane e di interesse sociale.

 

Ci impegniamo a diffondere la sostenibilità ambientale, la diffusione di una green economy e la promozione di modelli di sviluppo sostenibile e condiviso. Diamo voce a questa richiesta di aiuto – mayday che ci arriva della Terra – Earth, dall’ambiente, dal territorio che ci circonda e che fa parte della nostra vita quotidiana; con piccoli grandi gesti di sensibilizzazione possiamo dare vita ad azioni concrete, quotidiane e di interesse sociale.

Maydayearth.org è un nuovo sistema di cittadinanza attiva per tutelare il territorio in cui viviamo. Preservare la natura e l’ambiente che ci circonda trasformandolo in un luogo ideale da vivere nel rispetto del senso civico.

È un progetto di sharing economy volto a sensibilizzare le persone sulle tematiche ambientali, alla diffusione di una green economy ed alla promozione di modelli di sviluppo sostenibile.

Viviamo in uno splendido pianeta, dobbiamo iniziare ad amarlo, aver cura dell’ambiente, lasciando alle nuove generazione un mondo migliore.

Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto (cit. Elen Keller).

 

maydayEarth.org è anche un modello di economia sostenibile,

Un ecosistema digitale, portale web e App, componente social e partecipazione attiva.

Un luogo virtuale per lanciare, sottoscrivere e condividere e sostenere campagne di pulizia.

La nostra mission è sensibilizzare le persone alla tutela e alla sostenibilità ambientale, alla diffusione di una green economy ed alla promozione di modelli di sviluppo sostenibile, ma anche di fare azioni concrete e mirate sul territorio.

OBIETTIVO SVILUPPO SOSTENIBILE

Share-k – maydayEarth.org aderisce all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e ne condivide la missione per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarli alla realizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs – Sustainable Development Goals).

La comunità degli Stati ha approvato l’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile, i cui elementi essenziali sono i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS/SDGs, Sustainable Development Goals) e i 169 sotto-obiettivi, i quali mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l’ineguaglianza e allo sviluppo sociale ed economico. Inoltre riprendono aspetti di fondamentale importanza per lo sviluppo sostenibile quali l’affrontare i cambiamenti climatici e costruire società pacifiche entro l’anno 2030.

maydayEarth.org contribuisce al raggiungimento di 4 obiettivi per un futuro green e sostenibile:

Lancia la tua Campagna!

Un piccolo grande contributo per il territorio, un aiuto concreto all’ambiente, alla nostra comunità.

Menu
Share This