I nostri Partner che ci permetto di sviluppare il progetto

PARTNER DEL PROGETTO MAYDAYEART.ORG

  • FONDANEZIONE ISI – CCIAA DI PISA: bando voucher digitali e inserimento di maydayEarth nel programma di innovazione digitale.
  • ENTE PARCO SAN ROSSORE: main partner – adesione del sistema su tutto il territorio del parco stesso.
  • FONDAZIONE GIORGIO TESI: adesione al progetto come sostenitore, impegno a donare alberi nei luoghi delle campagne.
  • SCAPIGLIATO REA IMPIANTI: adesione al progetto come centro raccolta dei rifiuti provenienti dalle campagne del territorio del Parco.

 

 

AGENDA 2030

maydayEarth è associato ad ASVIS – Alleanza italiana per lo SVIluppo Sostenibile e aderisce all’attività di diffusione

 

ENTE PARCO MIGLIARINO SAN ROSSORE MASSACIUCCOLI

È il primo Parco italiano a promuovere e adottare questo sistema su tutto il suo territorio, coinvolgendo anche le Associazioni e le realtà locali (LIPU, WWF, LEGAMBIENTE, AMICI DELLA TERRA, PROLOCO COLTANO E L’ACCHIAPPARIFIUTI) che ne contribuiranno al buon esito delle campagne. Su tutta la sua area di 24mila Ha sarà attivo il sistema maydayEarth e sarà gestito direttamente dall’Ente Parco, monitorando così ogni singola segnalazione e richieste in tempo reale; un servizio che grazie al sostegno del Parco sarà gratuito per tutti i cittadini, li coinvolgerà e al tempo stesso ne promuoverà il senso civico e la sensibilizzazione ambientale.

 

PULIRE – SMALTIRE E PIANTARE ALBERI: con maydayEarth si realizza nel Parco il modello virtuoso di salvaguardia e sviluppo.

Per lo specifico territorio del Parco, nel il primo anno di attività, ad ogni campagna si concretizzerà un ulteriore aiuto a sostegno dell’ambiente. Oltre a pulire l’area d’intervento, grazie ai partner del progetto, la FONDAZIONE GIORGIO TESI donerà gli alberi che andranno a “sostituire i rifiuti” e dare nuovo ossigeno all’ambiente; SCAPIGLAITO REA IMPIANTI riceverà gratuitamente i rifiuti delle campagna di raccolta. Un esempio concreto di buona pratiche.

Il nostro main partner

I nostri partner

Menu
Share This