#Chiamatiaraccolta

VANITY FAIR e MAYDAYEARTH.ORG

Aspettiamo la tua foto, il tuo “mayday”!

Come partecipare?

Basta postare su Instagram, sulle Stories o nel feed, una foto di una zona sporca e dimenticata, taggare @VanityFairItalia e @MayDayEarth e usare l’hashtag #Chiamatiaraccolta. Per farlo c’è tempo fino all’8 maggio!

Regolamento
Lancio delle 5 Campagne Italiane
Giornata Conclusiva
Premio
Sicurezza
Roadmap
Regolamento

CANDIDATURA LUOGHI DA PULIRE

COSA È
La Call è un evento di volontariato, di cittadinanza attiva e di sensibilizzazione ambientale per la tutela del territorio, per la diffusione di una green economy promuovendo modelli di sviluppo sostenibile per gestire e organizzare campagne di raccolta rifiuti in tutto il territorio.

Con le azioni vogliamo fare 4 Goal dell’Agenda Globale 2030 – SVILUPPO SOSTENIBILE:

CHI
Tutte le persone maggiorenni possono candidare alla  call to action #Chiamatiaraccolta di VANITY FAIR  eMADYDAYEARTH.ORG  una foto per segnalare luoghi da pulire e partecipare in prima persone alle iniziative sparse per l’Italia che si terranno sabato 28 maggio 2022.
COME
Le foto dovranno essere scattate dal proprio Smartphone e caricate sul proprio profilo social Facebook o Instagram taggare @VanityFairItalia e @MayDayEarth e usare l’hashtag #Chiamatiaraccolta
CRITERI
Le foto devono rispondere ai seguenti criteri:
  • aree facilmente raggiungibili dalle persone.
  • I luoghi da pulire devono essere in aree pubbliche o di accesso pubblico e non ricadenti in zone interdette o private.
  • I luoghi da pulire devono inquadrare la presenza di rifiuti e oggetti ingombranti abbandonati.
  • I luoghi da pulire devono ricadere in un area in cui è possibile piantare un albero al posto dei rifiuti
  • Sono consigliate aree verdi, parchi, giardini pubblici e non strade o piazze del centro città.
  • Le foto del luogo da pulire non devono riprendere le persone.
  • Le foto devono essere geolocalizzate.
  • Non saranno considerate segnalazioni riferenti a presunti abusi edilizi.
  • Ogni proposta deve attenersi Iall’INFORMATIVA SU COME ORGANIZZARE E COORDINARE UNA CAMPAGNA maydayEarth.org.
TERMINE
La data ultima per presentare la candidature è domenica 8 maggio 2022.
SELEZIONE DEI LUOGHI DA PULIRE
La Redazione di Vanity Fair e il team di maydayearth.org selezioneranno le 5 migliori proposte per i luoghi da promuovere e pulire. 
Lancio delle 5 Campagne Italiane
QUANDO
Lunedì 9 maggio verranno create le singole campagne sul portale maydyaEarth.org con rispettiva geolocalizzazione – mappa, foto e diario in costante aggiornamento che porterà all’evento conclusivo.
Il Diario online delle 5 finaliste è interattivo e potrà essere arricchito di contributi, messaggi e collegato alle piattaforme social. 
DIFFUSIONE SOCIAL – ONLINE
Per tutto il periodo delle campagne online saranno utilizzati tutti i canali media e social necessari alla maggior diffusione e promozione dell’iniziativa. 
Giornata Conclusiva
QUANDO
Sabato 28 maggio si svolgerò la giornata dedicata alla pulizia.
Su come organizzare una Campagna si consiglia di consultare Informativa su come organizzare e coordinare una campagna maydayearth – Mod 1 INFORMATIVA ORGANIZ E COORDIN CAMPAGNA MDE _ver_1.1.
DOVE
Presso i luoghi riportati sul Diario delle singole campagne.
Diretta Instagram con una staffetta di collegamenti.
Premio
A CHI E’ RIVOLTO
I 5 Comuni coinvolti nei luoghi da pulire, riceveranno il sistema “mayday per Parchi, Comuni o Comunità territoriali” per tutto il 2022, grazie al quale verrà realizzata la perimetrazione di tutta l’area comunale per la gestione diretta delle segnalazioni – mayday dei cittadini.
Sicurezza

L’iniziativa si dovrà svolgere nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto al contagio da Sars-CoV-2 (Covid-19) e nel pieno rispetto delle  linee guida – Mod 2 LINEE GUIDA E MISURE CAMPAGNA MDE _ver_1.1.

Menu

0

Benvenuto su MayDayEarth!

Installa APP!
×